Amici del NodoArchivioArchivio NewsArticoliBakekaNews

Salesiani per il Sociale 2023



 

Il tuo 5×1000 a Salesiani per il sociale – 2023

Seguiteci su Facebook…

VIDEO…

 



 



Settore per le Missioni Salesiane ha pubblicato sulle sue reti sociali l’ultimo video per la Giornata Missionaria Salesiana 2022, “Comunicare Cristo Oggi – #Missionari In Rete”.

Dopo i tre video che esprimevano il punto di vista dei ragazzi, nell’ultimo video arriva la risposta salesiana, che è quella di stare sempre dalla parte dei giovani annunciando Cristo con la propria vita.

Spiegano dal Settore per le Missioni Salesiane:

“Alla ragazza che usa i filtri bellezza sui social, i salesiani rispondiamo che sei preziosa agli occhi di chi ti ama e la bellezza è in te stessa, nella tua imperfezione.

Al giovane migrante che non sentiva la presenza di Dio, annunciamo che Lui era al tuo fianco nel momento della sofferenza, che ti ha sorretto e tenuto tra le braccia quando avevi freddo e paura. Anche se non lo vedi, Dio è accanto a te oggi.

A chi vede la realtà solamente come “bla bla bla”, diciamo che in questo mondo ci sono parole di speranza e gesti concreti e che crederci è il primo passo per il cambiamento.

Se cambiamo il nostro punto di vista, raccontiamo Cristo oggi!”

 


Salesiani per il sociale APS – Servizio Civile Universale 

Gennaio 2022

Se hai tra i 18 e i 28 anni e tanta voglia di fare e di aiutare, parti con noi e VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo per un anno di volontariato in Spagna, Albania, Brasile, Angola, Namibia, Ghana e Senegal.

63 posti a disposizione, 9 progetti a cui dedicarti.

Scopri di più e candidati, il bando scade il 26 gennaio!

Scarica / vedi il documento…

 


 

TU X I BAMBINI

Don Bosco ci ha insegnato a dare di più a chi ha avuto di meno : Scopri il Programma ” TU X I BAMBINI “… e aiutaci a costruire un futuro per tanti bambini e ragazzi che vivono in casa famiglia 

LEGGI TUTTO…

 


Richiedi l’album da colorare e le matitine

Salesiani per il sociale APS
21 settembre

Sostieni i nostri progetti educativi in tutta Italia. Per te un regalo tutto da colorare


LA DAD ? LA FACCIAMO IN ORATORIO…   Salesiani per il Sociale

Come stai? In questi giorni molte scuole sono chiuse o parzialmente accessibili per ridurre il numero dei contagi da Coronavirus. È stato un anno in cui abbiamo scoperto il significato di DAD (la didattica svolta a distanza attraverso il web) e il nuovo bisogno di computer e tablet per seguire le lezioni da casa.

A questo proposito vogliamo ringraziare i tanti nostri benefattori che durante la prima fase dell’emergenza ci hanno permesso di garantire questi dispositivi anche a quei ragazzi e famiglie che non potevano acquistarli.

A fronte di queste crescenti richieste, negli ultimi mesi alcune delle nostre sedi stanno adeguando gli spazi inutilizzati degli Oratori a vere e proprie aule informatiche per far seguire la DAD a quei ragazzi che non riescono a farlo da casa. Postazioni distanziate tra loro, ognuna dotata di pc, accessori e connessione ad alta velocità e con un educatore presente in ogni aula per seguire gli alunni durante le lezioni.

Una modalità che va incontro alle esigenze di quelle famiglie che non possono permettersi strumenti informatici e che allo stesso tempo agevola gli alunni nello studiare insieme anche quando la scuola è chiusa.

Ad oggi abbiamo realizzato un’aula DAD a Napoli, ma abbiamo bisogno di attrezzarne altre 6 entro poche settimane per rispondere alle esigenze di altrettante famiglie. Davanti ai fenomeni di povertà educativa, cresciuti durante quest’ultimo anno di pandemia, vogliamo continuare a lavorare per i nostri ragazzi, specialmente i più fragili.

Don Bosco ha sempre considerato l’istruzione un bene prezioso per i suoi ragazzi, ti chiediamo se puoi aiutaci ancora a continuare il suo sogno!

 

Contribuisci ad attrezzare un’aula informatica

 

Newsletter Marzo 2021
Salesiani per il sociale APS

Via Marsala, 42 – 00185 Roma
Tel. 06.4940522 – Fax. 06.44701712

Codice Fiscale 97099620581
www.salesianiperilsociale.it

 


 

La Speranza è venuta al mondo il giorno di Natale

Salesiani per il Sociale – Dicembre 2020

«La piccola Speranza avanza tra le sue due sorelle grandi, la Fede e la Carità e non si nota neanche…persa nelle gonne delle sue sorelle. Il popolo crede volentieri che siano le due grandi che tirino la piccola per la mano. In mezzo. Tra loro due. Per farle fare quella strada accidentata della salvezza.
Ciechi che sono che non vedono invece che è lei nel mezzo che si tira dietro le sue sorelle grandi. E che senza di lei loro non sarebbero nulla. E’ lei, quella piccina, che trascina tutto.
Perché la Fede non vede che quello che è.

E lei vede quello che sarà. La Carità non ama che quello che è. E lei, lei ama quello che sarà. La Speranza è una bambina da nulla. Che è venuta al mondo il giorno di Natale.»….

                                                                    SCARICA-VEDI-LEGGI TUTTO…