Ikea Campi il nuovo Circular Hub

IKEA-Genova e Associazione IL NODO SULLE ALI DEL MONDO
Ri-scalda la notte per un inverno ricco di sogni

Dal 30 al 5 Novembre – Raccolgono coperte , nuove o usate , per le famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas Don Bosco

 

SCARICA / VEDI IL DOCUMENTO 

 

  SCARICA / VEDI IL DOOCUMENTO…

 

 



Ikea Campi il nuovo Circular Hub

…SEGUITECI SU FACEBOOK

 

 

 

 



Inizio novembre, tempo di bilanci:
A ottobre siamo riusciti a soddisfare le richieste più impellenti sul territorio, da un “semplice” phon, a una quantità di coperte che speriamo scaldaranno altrettanti notti, in tempo per il cambio di stagione.
Grazie a Grondona e a IKEA, al nostro fianco in questo mese solidale.
Che numeri! Se vuoi diffondere i nostri risultati mensili, condividi questo post per far conoscere le nostre iniziative a chi potrebbe avere cose da donare o potrebbe aver bisogno di riceverne. Grazie

 

Con l’arrivo della stagione fredda, dal 28 ottobre al 1° novembre 2022 a IKEA Genova torna Ri-scalda la notte.

Il negozio ospiterà i nostri volontari che saranno presenti per raccogliere le coperte che i clienti decideranno di donare e che poi saranno distribuite per portare un po’ di calore a chi più ne ha bisogno. Un grazie speciale a tutte le persone che decideranno di donare il proprio contributo! #IKEAGenova

 



Genova, all’Ikea raccolta di coperte per senza dimora e famiglie bisognose
I volontari dell’associazioneIl Nodo sulle Ali del Mondosaranno nel grande magazzino dal 28 ottobre al 1 novembre

Torna ‘Ri-scalda’ la notte IKEA, raccolta di coperte per homeless e famiglie in difficoltà in collaborazione con l’associazione di volontariato “Il Nodo sulle Ali del Mondo“. Da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre i volontari dell’associazione saranno nel grande magazzino di Campi per raccogliere coperte, trapunte e piumoni in buone condizioni che saranno poi distribuite alle persone in difficoltà...LEGGI TUTTO…

Articolo su ” Repubblica.it ” .. 25 – ottobre – 2022

Ri-scalda la notte per un inverno ricco di sogni.

IKEA e DON BOSCO raccolgono coperte, nuove o usate,per le famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas Don Bosco .

Scarica /  Vedi il documento…     

     

 

 

 



 

da REPUBBLICA.IT
Ikea inaugura il laboratorio della circolarità e offre spazi alle associazioni della solidarietà

IKEA Genova ha inaugurato a Campi il nuovo circular hub, un “laboratorio della circolarità” che accoglierà una selezione di mobili recuperati e di seconda mano a prezzi accessibili, una nuova area (Learn&Share) dove scoprire come prolungare la vita dei prodotti IKEA e far conoscere sempre più servizi come il “Riporta e Rivendi”, che, dal mese di settembre, ha visto i cittadini genovesi riconsegnare oltre 300 mobili. In occasione della sua inaugurazione, il nuovo spazio ha ospitato la ‘Circular Parade’, una sfilata “circolare” di prodotti second-hand e di outfit confezionati interamente con materiali IKEA riciclati.Non solo ambiente ma anche persone. In passarella le storie di alcune delle associazioni del territorio con cui IKEA collabora da diverso tempo per progetti che hanno al centro il benessere della comunità e delle persone più fragili. Il Nodo sulle Ali del Mondo, Liguria Pride, Associazione Ligure Sindrome X Fragile ODV, La Band degli Orsi, La casa nel Parco ETS e Helpcode ..LEGGI TUTTO…

 

 

da GENOVA24.IT
Ikea, a Campi via “l’angolo delle occasioni” arriva il “circular hub”: nuova vita ai mobili di seconda mano
All’inaugurazione anche l’assessore all’Ambiente del Comune Matteo Campora e molte associazioni del territorio

Genova. Ikea Genova celebra ha inaugurato un “laboratorio della circolarità” all’interno del negozio di Campi. Al posto dell’attuale “angolo delle occasioni” lo spazio ispirerà e guiderà i cittadini a “compiere scelte più sostenibili nella vita di tutti i giorni”.

A partire da oggi, il circular hub accoglierà una selezione ancora più ampia di mobili recuperati e di seconda mano a prezzi accessibili, una nuova area (Learn&Share) dove scoprire come prolungare la vita dei prodotti Ikea e far conoscere sempre più servizi come il “Riporta e Rivendi”...LEGGI TUTTO…