Siamo noi Don Bosco è su Spotify!

Ciao , come stai? È tempo di estate e anche di musica! In occasione del compleanno di Don Bosco (che festeggeremo fra qualche giorno) abbiamo deciso di farti un regalo. In collaborazione con i Salesiani del sud Italia abbiamo pubblicato su Spotify l’album completo di “Siamo noi Don Bosco”, una raccolta di canti 100% salesiani.

Un progetto musicale nato nel 2015 dai giovani del Movimento Giovanile Salesiano che, in occasione del bicentenario della nascita di Don Bosco, hanno voluto reinterpretare in chiave moderna alcuni brani della tradizione salesiana. Per Don Bosco la musica è un canale comunicativo ed educativo privilegiato, tanto da affermare che «un oratorio senza musica è un corpo senza anima». La musica è anima, è vita, è fantasia, la musica è giovane.

Ed è mezzo per stringere relazioni anche con quei giovani che dalla vita hanno avuto di meno e che Salesiani per il sociale APS , grazie ai suoi 116 enti associati, raggiunge ogni anno, garantendo loro accoglienza, educazione, formazione e inserimento lavorativo. Nel 2020, l’anno del Covid19, sono stati oltre 150 gli interventi educativi realizzati in tutta Italia, attraverso i quali l’associazione ha raggiunto 97.740 minori e giovani in situazioni di vulnerabilità sociale, povertà materiale e educativa, insieme alle loro famiglie.

Per noi, ascoltare questo disco, vuol dire anche condividere la missione che portiamo avanti ogni giorno!

Ascolta subito l’album su Spotify