Il Nodo Sulle Ali del Mondo sta dando i Numeri !

Il Nodo Sulle Ali del Mondo sta dando i numeri!

A partire dal mese di dicembre 2020, il presidio territoriale del VIS Il Nodo sulle Ali del Mondo di Genova sta aiutando le famiglie in difficoltà a guardare al futuro arricchendo con vivande fresche i pacchi alimentari distribuiti dal gruppo Caritas della parrocchia dei santi Giovanni Bosco e Gaetano.

L’iniziativa, denominata “Diamo i numeri”, è stata progettata in un primo momento per le festività natalizie e finanziata con la vendita di panettoni solidali, ma, grazie a contributi di privati e finanziamenti pubblici dura ormai da più di sette mesi.

Nelle ultime settimane frutta e verdura sono state fornite anche ai centri estivi per bambini e ragazzi organizzati presso l’Oratorio Don Bosco di Sampierdarena.

Il numero di chilogrammi di pollo, pomodori, banane, uova, patate e altri alimenti distribuiti settimanalmente viene pubblicato sul sito dell’Associazione

https://www.sullealidelmondo.org/.

Per aiutare le famiglie in difficoltà è stata anche adottata la formula dei Buoni spesa, tramite convenzioni con esercizi del quartiere sono stati distribuiti settimanalmente buoni acquisto che sono servizi a sostenere oltre 70 nuclei familiari già seguiti dalla parrocchia dei Santi Giovanni Bosco e Gaetano di Genova

ENTRA NELLA PAGINA DEDICATA NEL SITO…

ALCUNE IMMAGINI DELLA DISTRIBUZIONE …